martedì 10 marzo 2015

Matrimonio - I colori di tendenza del 2015

Facendo corsi di aggiornamento nel campo degli allestimenti floreali per Matrimoni con maestri di fama internazionale veniamo subito a conoscenza delle tendenze del 2015 su colori e fiori!

Ebbene quest'anno va di moda il color MARSALA, un mix fra bordeaux e marrone! Già molto utilizzato in America, in Italia questo colore arriverà con un po' di ritardo, probabilmente lo sceglieranno gli sposi del prossimo anno!




E' stata l'azienda Pantone ad annunciare il colore dell'anno, da lì quasi tutte le aziende di moda hanno preso spunto lanciando in passerella i nuovi abiti in questa nuance.
Ma non solo Moda! Anche nell'arredamento e nel mondo della cosmesi, il color marsala ci invaderà diventando il colore di tendenza ed ovviamente verrà utilizzato anche per i Matrimoni!

In particolare, negli allestimenti floreali, possiamo creare un accostamento cromatico perfetto utilizzando il color marsala e la sua sfumatura più chiara, il color cipria, già molto di moda negli ultimi anni e sempre apprezzato dai futuri Sposi (e da noi!).

Di fiori color marsala non ce ne sono molti, comunque sarà possibile abbinare ai fiori color cipria dei piccoli dettagli in marsala come nastri, candele, rami di salice, pietre e altre decorazioni.
In ogni caso peonie, orchidee, calle, rose, protee, amarillis, ortensie, anemoni, anthurium, dalie, fresie, amaranths, celosia hanno delle sfumature di colori davvero molto simili al marsala!


La palette dell'anno!!!






Ecco un po' di accostamenti cromatici che si adattano perfettamente con il color marsala...
Noterete che è presente anche il color cipria!




La nostra opinione?
E' un colore molto elegante e raffinato ma forse lo vediamo più adatto ai matrimoni della stagione autunnale, in ogni caso un po' bisogna seguire le tendenze e se una coppia di sposi di giugno ci chiederà questo colore cercheremo di utilizzarlo nelle sue sfumature più chiare del rosa cipria osando con tocchi leggeri di marsala (immaginate che meraviglia sarebbe un matrimonio con rose color cipria e peonie color marsala!!!).


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...